Nella stupenda cornice del “Centro visite Torre dei Guardiani – Jazzo Rosso” http://www.
Il Seminario è solo il primo di una lunga serie di incontri che avranno luogo in questo posto magico immerso nel cuore del “Parco Nazionale dell’Alta Murgia”. Bigood, infatti, è una fra le 29 realtà partner dell’ATS “Torre” guidata dal Centro Studi e Didattica Ambientale “Terrae”, di cui fanno parte la coop. Verderame di Bari, la Ulixes scs di Bitonto, la Coop. Laetitia di Gravina in Puglia e la società Di.Di. Divulgazione e Divertimento di Andria.
Hanno preso parte al seminario il Dottor Pietro Santamaria, del Dipartimento scienze agro alimentari e territoriali, Nino Paparella, Presidente del Consorzio Natura Puglia, Elvira Tarsitano dell’Abap, l’associazione biologici ambientalisti Italiani, Paolo Vaccarelli, socio della cooperativa sociale Nuovi Sentieri, Savino Gambatesa rappresentante dell’Associazione Ambientalista Fare verde e Stefania Nunzia Lisco, Presidente della cooperativa Bigood, Catering Bio solidale. Con la partecipazione del giornalista Vittorio Stagnani nelle vesti di moderatore.
La serata si è conclusa con la prima “Cena di Stagione” di Bigood. In uno scenario romantico e suggestivo, illuminato dalla sola luce delle candele, i partecipanti hanno potuto gustare le prelibatezze biologiche del nostro territorio.