Questo mese Bigood compie “solo” 2 anni ma è il progetto che ha cambiato le nostre vite e che ci ha permesso di credere che sia possibile realizzare un futuro qui, nella nostra terra.
La Società Cooperativa Bigood è una piccola società composta da giovani pugliesi, che già si è avvalsa di numerose collaborazioni esterne: agronomi, sommelier, cuochi, camerieri ed hostess nei diversi eventi. Durante i primi due anni di vita, Bigood ha già festeggiato con voi avvenimenti importanti e vi ha fato compagnia in serate con gli amici, ha animato lo spazio Kinderheim della Fiera del Levante con laboratori del gusto e orti d’asporto per bambini e famiglie, con gli amici di “Cime”, “Terrae”, “Mama Happy – centro servizi famiglie accoglienti” e “Save the children”. Bigood, inoltre, ha sponsorizzato la mostra internazionale di Fotogiornalismo “Word Press Photo” nelle edizioni 2014 e 2015 svoltesi a Bari. In linea con la sua etica solidale Bigood ha organizzato diversi progetti per promuove la socializzazione, l’integrazione e la condivisione di esperienze tra famiglie in difficoltà, famiglie italiane e straniere all’interno del Punto Luce di Save The Children e in una scuola di Triggiano con l’associazione Mama Happy ( Progetto Multicooking).
Ci aspetta ancora un anno di iniziative già calendarizzate da svolgere presso il Centro Visite Torre dei Guardiani- Jazzo rosso all’interno del Parco dell’Alta Murgia; un nuovo anno di attività di educazione alimentare da svolgere nelle scuole di Bari e provincia con il partner Terrae; l’avvio del progetto di gestione del bene confiscato alla mafia Villa Artemisia (gruppo appartamento per neo maggiorenni) con Cime e la cooperativa Caps.
Grazie a tutti quelli che come noi hanno creduto in questo progetto, sostendendolo e supportandolo…e ora avanti verso nuove tavole imbandite!